Come lavoriamo: tecnologia e processo produttivo

comelavoriamoUn modo di essere e di lavorare orientato al costante miglioramento della qualità

Macchinari tecnologicamente innovativi.

Personale tecnico specializzato, costantemente aggiornato.

Ecco il "segreto" della nostra capacità produttiva.

 

Cosa offriamo

MITO è specializzata nella micromeccanica di precisione su disegno del cliente. Le nostre lavorazioni comprendono servizi di tornitura e fresatura CNC a passaggio barra da 5 a 70 mm, realizzando pezzi con un diametro massimo di 220 mm, in acciaio inox, super inox e altri materiali.

Ciò che però fa la differenza è il modo in cui lavoriamo.

 

Come operiamo

Ricevuta una richiesta, il nostro Ufficio tecnico esegue uno studio di fattibilità. In particolari casi si affianca il cliente nella progettazione del pezzo che si andrà a produrre. Nelle consulenze più complesse realizziamo anche dei campioni, in modo che il cliente possa testare il progetto prima della produzione definitiva.

In ogni caso puntiamo a ottimizzare la produttività per garantire benefici dal punto di vista tecnico ed economico.

Il pezzo quindi entra in produzione. Durante i processi di lavorazione sono rispettate le procedure di controllo qualità secondo la Uni En Iso 9001:2008. Qualità attestata da periodiche valutazioni fornite dai nostri principali clienti.

I lotti di produzione sono soggetti a controllo visivo pezzo per pezzo. A fine lavorazione la nostra sala metrologica, oltre a misurare i profili e le microporosità dei materiali, controllo che i pezzi rispettino le specifiche del cliente in tutte le loro dimensioni.

Siamo in grado di fornire al nostro cliente un prodotto finito, completo di ogni trattamento superficiale: brunitura, nichelatura, cromatura, zincatura, sabbiatura, passivazione, decapaggio, ecc.

Grazie a speciali impianti di lavaggio diamo, ai clienti che lo richiedono, un prodotto già pronto per l'utilizzo o l'installazione.

Nella fase finale il pezzo viene imballato in appositi contenitori – se necessario imbustati in blister sottovuoto – oppure, su richiesta, nelle confezioni fornite dal cliente.

Se desideri maggiori informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. al nostro Ufficio tecnico.